LEONARDI GASPARE

  • gasparel@libero.it
    Tecnico di Centro Trasfusionale Centro Trasfusionale A.V.I.S. Comunale di Napoli, Napoli (Italia)
    Assistente Medico Centro Trasfusionale A.V.I.S. Comunale di Napoli, Napoli (Italia) Responsabile del Settore Autotrasfusione. · In data 3/1/1987 incarico di organizzazione del supporto trasfusionale alla Cardiochirurgia dell’Ospedale Monaldi.
    Aiuto Medico Centro Trasfusionale A.V.I.S. Comunale di Napoli, Napoli (Italia) · In data 6/9/1991 incarico di Responsabile del settore MEN ( prevenzione della Malattia Emolitica del Neonato) dell’ AVIS di Napoli. · In data 20/04/1993 incarico di Responsabile del progetto Autotrasfusione presso la cardiochirurgia della II Università di Napoli.
    Dirigente Medico I livello (ex X livello)
    A.S.L. Napoli 1 Centro P.O. San Giovanni Bosco, Napoli (Italia)
    Dal 2000 consulente di Medicina Trasfusionale e responsabile dell’Emoteca presso il P.O. C.T.O. di Napoli.
    Membro della Commissione di Collaudo della “Fornitura e gestione di un sistema informatico distribuito per l’automazione delle attività delle strutture trasfusionali della Regione Campania”.
    Dal 2007 responsabile dell’Ambulatorio di Medicina Trasfusionale, Rigenerativa ed Emoterapia topica del P.O. San Giovanni Bosco.
    Dal 2008 nominato sostituto del Direttore dell’ U.O.C. in caso di assenza o malattia
    Dal 2008 Responsabile di tutte le attività inerenti l’Autotrasfusione e le Strategie emoconservative, dell’Ambulatorio di Medicina Trasfusionale, delle attività trasfusionali svolte presso il P.O. C.T.O., dei rapporti con le Associazioni dei Donatori di Sangue, della Formazione, della Prevenzione del rischio clinico ed Emovigilanza e dei rapporti con le altre professioni sanitarie del Servizio.
    · Docente in corsi di formazione professionale per il personale del comparto dei Servizi Trasfusionali.
    -Dal 2014 docente in corsi di formazione regionali di qualificazione del personale addetto alla raccolta del sangue organizzati dalla AOUP Federico II.
    - Dal 2015 docente di Patologia Clinica . Corso di laurea in scienze infermieristiche. Università degli Studi Federico II di Napoli

    Competenze organizzative e gestionali · Referente scientifico dal 2008 al 2012 dei corsi di formazione professionale per la Dirigenza e il Personale del comparto dell’U.O.C. di Medicina Trasfusionale del P.O. San Giovanni Bosco.


    · Relatore al convegno CORTE del febbraio 2008 (Roma, Hotel Hilton)
    · Relatore al XIXth Regional Congress of the ISBT, Eastern Mediterranean & Europe, marzo 2009, Il Cairo.
    -Relatore al Corso SIMTI “Aggiornamenti sulle malattie trasmissibili con la trasfusione”, Napoli, Settembre 2013.
    -Moderatore all’Evento SIMTI “Aggiornamenti in Medicina Trasfusionale”, Napoli, Marzo 2014
    -Dal 2014 Delegato Regionale SIMTI Campania
    -Dal 2015 Moderatore e Relatore in diversi Convegni Regionali e Nazionali SIMTI