DELL'AVERSANA ORABONA GIOVANNI

  • giovanni.dellaversanaorabona@unina.it
    Docente dell’Insegnamento di Odontostomatologia presso il Dipartimento di Medicina e di Scienze della salute dell’Università degli Studi del Molise. Docente dell’Insegnamento di Chirurgia Maxillo-Facciale presso il Corso di Laurea di Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Docente dell’Insegnamento di Chirurgia Maxillo-Facciale presso il Corso di Laurea di Fisioterapia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Dirigente Medico Specialista Ambulatoriale presso l’Area Funzionale di Chirurgia MaxilloFacciale dell’ A.O.U. “Federico II” di Napoli.
    Professore a Contratto di Chirurgia Ricostruttiva Maxillo-Facciale del Corso integrato di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Federico II” di Napoli. Professore a Contratto di Chirurgia Oncologica e Ricostruttiva del Corso integrato di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Federico II” di Napoli.
    Assistente in Formazione presso la Divisione di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale Universitario Gregorio Marañon di Madrid diretto dal Prof. Carlos Navarro Vila.
    Assistente in Formazione presso la Divisione di Chirurgia Cervico-Facciale diretta dal Prof. Fausto Chiesa, del Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
    Assistente in Formazione presso la Divisione di Chirurgia Cervico-Facciale diretta dal Prof. Fausto Chiesa, del Istituto Europeo di Oncologia di Milano, partecipando sia all’attività scientifica che a quella assistenziale.

    ISTRUZIONE E FORMAZIONE
    Fellow of European Board of Oro-Maxillo-Facial Surgery - Head & Neck Surgery, presso Dubrovnik (Croatia). Dottore di Ricerca in Scienze Odontostomatologiche indirizzo in Biotecnologie e Biomateriali in Odontostomatologia e Chirurgia Oro-Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli con tesi dal titolo: Valutazione dell’applicabilità e stabilità a medio e lungo termine delle tecniche ricostruttive e riparative con biomateriali nella traumatologia orbito-mascellare.
    Cultore della Materia di Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi del Molise.
    Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale, presso l’Università “Federico II” di Napoli con votazione 70/70 e lode.
    Abilitazione all’esercizio della professione medica.
    Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con votazione 107/110.